Grazie all'iscrizione all'Albo Regionale delle Associazioni di Volontariato, avvenuta nel 1998, il Gruppo di Solidarietà (divenuto ONLUS) può contare su aiuti finanziari erogati dal Centro di Servizio per il Volontariato della Provincia di Venezia e dalla Fondazione S. Stefano di Portogruaro su presentazione di progetti relativi alle attività da svolgersi nell'arco di un anno.
Dal 2000, su suggerimento del maestro Defendi della S. Vincenzo di Portogruaro, il Gruppo di Solidarietà collabora con la Fondazione Banco Alimentare del Friuli Venezia Giulia impegnandosi nell'annuale "Giornata della Colletta Alimentare" e distribuendo ogni mese un pacco di alimenti alle famiglie disagiate del Comune.
Parallelamente al Gruppo di Solidarietà è nato come affigliato nel 2003 il gruppo "Buona Strada" composto da una dozzina di persone che mettono gratuitamente il loro tempo a disposizione per il trasporto di anziani o ammalati che necessitano di visite mediche o di terapie presso luoghi di cura. Dal 2005 al 2010 "la Buona Strada" ha potuto disporre di una propria automobile avuta in dono dalla famiglia F. Nel 2010 grazie all'iniziativa promossa dall'Associazione "Sagitta Bike" in collaborazione con Enti, Associazioni territoriali, aziende e privati, il gruppo ha potuto ricevere due automezzi di cui uno attrezzato per il trasporto disabili.
GRUPPO DI SOLIDARIETÀ CINTESEONLUS Iscr. N° VE0360 P. IVA 92021350274
via Roma, 31 - CINTO CAOMAGGIORE - tel. 348 890 3676 -
e-mail: info@gruppodisolidarietacintese.it